La ONLUS

Dal 2013 è stata istituita “ACCIPE” ,  associazione di volontariato onlus, per consentire una nuova forma “giuridica” al vostro sostegno e per permettervi la detrazione e/o deduzione fiscale delle offerte da voi versate annualmente.

L’associazione ACCIPE fa riferimento alla congregazione delle Figlie della Presentazione di Maria al Tempio di Como.

Da dove deriva ACCIPE? E’ l’esclamazione con cui la figlia del faraone, riconsegna alla madre naturale il piccolo Mosè dopo averlo raccolto dalle acque: “ACCIPE (prendi) questo fanciullo, allevalo per me”.

Tutti noi sposiamo questa filosofia e ci sentiamo parte di questa comunità che contribuisce con  200 € annuali ad assicurare  ai bambini cibo, vestiario e studio contribuendo a donargli un futuro diverso.

A partire dal 2013 tutti i pagamenti verranno intestati all’ ASSOCIAZIONE ACCIPE (associazione di volontariato Onlus) e versati a mezzo:

  • bonifico bancario: Credito Valtellinese S.c. Agenzia n.1 COMO – intestato ad ACCIPE via Dante 94- 22100 COMO codice IBAN-
    • IT50L0521610901000004443554

Nella causale del bonifico, si prega di specificare il numero e il nome della bambina/o.

 

Alle persone interessate all’adozione verrà data una fotografia con i dati della bambina /bambino adottato e una volta all’anno i bambini scriveranno ai genitori adottivi mandando la foto aggiornata.

Oltre all’adozione a distanza si può aiutare la missione di Warangal con contributi per facilitare le numerose necessità come per esempio: la costruzione di case in mattoni, la realizzazione di pozzi.